Solari corpo protezione SPF 15

La Spf15 è una protezione solare in grado di bloccare circa il 93% dei raggi UV. È considerata una protezione bassa perché il 7% rimanente di raggi UV rappresenta un rischio per la nostra pelle e quindi è adatta in situazioni in cui l’esposizione al sole non è molto aggressiva... Leggi tutto

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 0,00 - € 30,00

Fattore di protezione solare

Ci sono 16 prodotti.

Ordina per:

Ultimi arrivi

Precedente arrow_left
Successivo arrow_right
I migliori solari Spf 15

La Spf15 è una protezione solare in grado di bloccare circa il 93% dei raggi UV. È considerata una protezione bassa perché il 7% rimanente di raggi UV rappresenta un rischio per la nostra pelle e quindi è adatta in situazioni in cui l’esposizione al sole non è molto aggressiva e prolungata, per esempio nella vita di tutti i giorni oppure per chi ha la pelle di un fototipo scuro.

Come e quando applicare una crema solare spf 15?

Nel tempo, la sua efficacia può diminuire a causa di fattori come sudorazione, nuoto. I raggi UVB continuano a influenzare la tua pelle, anche se non ti senti scottato subito. Riapplicare la protezione solare assicura una protezione costante e riduce il rischio di scottatura solare, danno alla pelle e invecchiamento precoce.

Per una protezione ottimale, dovresti riapplicare la protezione solare ogni 2 ore. Se si nuota o si suda molto, è importante riapplicare più frequentemente, idealmente ogni 40-80 minuti.

Anche le creme solari resistenti all'acqua perdono la loro efficacia nel tempo, quindi non dimenticare di riapplicarle, soprattutto durante attività all'aperto come escursioni, corsa o momenti trascorsi in spiaggia.

Per una tua sicurezza fai in modo che la riapplicazione diventi una parte regolare della tua routine per mantenere la migliore protezione possibile. SPF 15 è spesso preferito per la sua consistenza leggera e la facilità di applicazione. È più idratante, il che lo rende un'ottima opzione per l'uso quotidiano, specialmente per chi ha una pelle da normale a secca. L'SPF più basso significa che può risultare meno pesante o untuoso, il che lo rende comodo da indossare durante tutto il giorno.

Tuttavia, il compromesso è che SPF 15 blocca solo 93% di raggi UVB, offrendo una protezione inferiore rispetto alle opzioni con SPF più elevato. Questo potrebbe non essere sufficiente per chi ha un'esposizione prolungata al sole o una pelle sensibile.

Per aiutare ancora di più la nostra pelle a proteggersi non dimentichiamoci di assumere un mese prima dell'esposizione solare integratori per il sole mirati che andranno a prevenire eritemi e scottature e proteggeranno le nostre cellule dallo stress ossidativo.

Per aiutarti a scegliere la crema solare più adatta a te abbiamo selezionato le migliori marche che ti assicureranno protezione e delicatezza per la tua pelle:

Non dimentichiamoci poi la sera di applicare un buon prodotto doposole che possa alleviare possibili rossori o bruciori e alleviare cosi fastidi. La funzione del doposole è anche quello di reidratare la pelle per un comfort maggiore. 

Su tutti i prodotti in vendita sul nostro sito ci sono sconti dal 10% al 50%, scegli la crema più adatta e te e ricevila a casa tua in 24-72 ore lavorative!

Loading...