Integratori per Ossa e Articolazioni

Ossa e articolazioni compongono l'apparato muscolo-scheletrico e sono fondamentali per consentire il movimento, la protezione e il sostegno del corpo. Dolori articolari e osteoporosi sono problemi che interessano sempre più persone... Leggi tutto

Filtro Prodotti

Produttore

Mostra tutti

Prezzo

€ 0,00 - € 90,00

Ci sono 261 prodotti.

Ordina per:

Ultimi arrivi

Precedente arrow_left
Successivo arrow_right

Ossa e articolazioni compongono l'apparato muscolo-scheletrico e sono fondamentali per consentire il movimento, la protezione e il sostegno del corpo. Dolori articolari e osteoporosi sono problemi che interessano sempre più persone e possono ridurre di molto la qualità della vita. In questa sezione, i farmacisti di Zfarma hanno selezionato i migliori integratori per la salute di ossa e articolazioni.

Quali sono le principali cause del dolore ad ossa e articolazioni?

I dolori osteoarticolari, o più semplicemente dolori articolari, si riferiscono al dolore avvertito nelle articolazioni, che in alcuni casi può essere accompagnato da gonfiore, arrossamento e rigidità. Le cause di questo dolore sono molteplici, ecco le più comuni:

  • Infortuni: fratture, distorsioni, lussazioni, strappi muscolari e altri traumi.
  • Malattie infiammatorie: artrite reumatoide, artrosi, artrite reattiva, spondilite anchilosante, artrite psoriasica.
  • Infezioni: Osteomielite, artrite infettiva.
  • Fibromialgia: Dolori muscolari diffusi.
  • Malattie infettive: influenza.
  • Problemi posturali: la sedentarietà in combinazione con la cattiva postura può sovraccaricare le articolazioni, contribuendo così allo sviluppo dei dolori osteoarticolari.
  • Altri fattori: sbalzi di temperatura, alterazioni ormonali, esercizio fisico intenso o non corretto, carenze alimentari (in particolare calcio e vitamina D)

Cos'è l'osteoporosi?

L'osteoporosi è una patologia che porta al progressivo indebolimento delle ossa, aumentando il rischio di fratture, soprattutto in zone come il polso, le vertebre e l'anca. Questa malattia si manifesta con una riduzione della densità minerale ossea e un conseguente aumento della porosità. I soggetti maggiormente a rischio sono

  • anziani: con la vecchiaia, il corpo produce meno tessuto osseo nuovo e la perdita di massa ossea è più marcata. 
  • donne in menopausa: la diminuzione degli estrogeni nelle donne dopo la menopausa contribuisce alla perdita di massa ossea. 

In che modo gli integratori alimentari possono supportare la salute di ossa e articolazioni?

Gli integratori per ossa e articolazioni sono progettati per sostenere la salute osteoarticolare e sono ideali per coloro che sono sottoposti ad un'intensa attività fisica e per chi soffre delle patologie tipiche dell'età avanzata. Gli ingredienti chiave includono

  • Collagene: proteina strutturale fondamentale per la formazione e la riparazione dei tessuti connettivi, inclusi ossa, articolazioni e cartilagini. 
  • Calcio: componente fondamentale per la crescita, il mantenimento e la riparazione delle ossa.
  • Vitamina D: favorisce l'assorbimento del calcio e del fosforo, aiutando così a prevenire l'osteoporosi.
  • Acido ialuronico: lubrifica le articolazioni, protegge la cartilagine dall'usura e migliora la mobilità articolare.
  • Glucosamina e condroitina: hanno proprietà antinfiammatorie che aiutano a ridurre il gonfiore e il dolore articolare. 

Zfarma ha accuratamente selezionato per te i migliori integratori per favorire il benessere di ossa e articolazioni. Troverai prodotti delle migliori marche (IbsaLonglife, Metagenics, Esi e molte altre) a prezzi vantaggiosi. Ecco qui alcuni esempi:

Scegli l'integratore che desideri e ricevilo comodamente a casa tua in 24-48 ore.

Loading...