Lubrigyn Detergente Intimo per la Secchezza Vaginale 200 ml
€ 6,00
L'omeopatia è una medicina alternativa, basata sul "principio di similitudine del farmaco", formulato dal medico tedesco Samuel Hahnemann nella prima metà del XIX secolo. Si tratta di un concetto privo di evidenza scientifica secondo il quale il rimedio appropriato per una determinata... Leggi tutto
Approfondisci la tua ricerca in "Rimedi Omeopatici secondo la medicina omeopatica"
L'omeopatia è una medicina alternativa, basata sul "principio di similitudine del farmaco", formulato dal medico tedesco Samuel Hahnemann nella prima metà del XIX secolo. Si tratta di un concetto privo di evidenza scientifica secondo il quale il rimedio appropriato per una determinata malattia sarebbe dato da quella sostanza che, in una persona sana, induce sintomi simili a quelli osservati nella persona malata. Tale sostanza, detta anche "principio omeopatico", una volta individuata viene somministrata al malato in una quantità fortemente diluita; la misura della diluizione è definita dagli omeopati "potenza".
I medicinali omeopatici sono rimedi utilizzati secondo la tradizione omeopatica, tuttavia senza indicazioni terapeutiche approvate. Questi prodotti sono formulati con principi attivi in diluizioni specifiche, seguendo i metodi tradizionali descritti nella farmacopea omeopatica. La loro efficacia è attribuita a un approccio individuale, che considera le caratteristiche uniche di ogni paziente. Disponibili in diverse forme, come granuli, globuli, fiale, creme, colliri, gocce e tinture madri, i medicinali omeopatici vengono prescritti da professionisti esperti in base alle esigenze personali. Questi prodotti sono particolarmente apprezzati per il loro utilizzo tradizionale in omeopatia per il benessere generale e la gestione di vari disturbi.
La sezione dedicata ai rimedi omeopatici include sottocategorie indicate dalla medicina omeopatica:
Ogni prodotto è scelto per offrire soluzioni naturali e mirate, nel rispetto della tradizione omeopatica. Zfarma ricorda che si tratta di medicinali senza indicazione terapeutica approvata e senza evidenza scientifica!
I medicinali omeopatici offrono un approccio naturale e personalizzato al benessere. Utilizzati secondo la tradizione omeopatica, sono apprezzati per la loro delicatezza e il rispetto delle caratteristiche individuali di ogni paziente. Tra i principali benefici troviamo:
Ricordiamo che questi prodotti non hanno indicazioni terapeutiche approvate e devono essere utilizzati sotto consiglio medico.
Quali sono le forme disponibili?
I medicinali omeopatici sono disponibili in diversi formati, tra cui granuli, granuli monodose, gocce orali, fiale, tinture madri e macerati glicerici, per soddisfare ogni esigenza.
Su Zfarma troverai una vasta selezione di medicinali omeopatici in offerta, con sconti dal 10% al 55%. Approfitta di spedizioni rapide e di un catalogo completo per ogni esigenza di benessere, sempre nel rispetto della tradizione omeopatica.
I medicinali omeopatici sono rimedi naturali utilizzati secondo la tradizione omeopatica, senza indicazioni terapeutiche approvate.
Devono essere utilizzati seguendo le indicazioni di un medico, che prescriverà il prodotto più adatto alle esigenze individuali. Viene sempre indicato di assumerli a stomaco vuoto o comunque lontano dai pasti.
Generalmente sono ben tollerati, ma è sempre importante seguire il consiglio di un professionista per evitare usi impropri. Per l'utilizzo in gravidanza, allattamento e in età pediatrica rivolgersi al proprio medico curante.