Latte per neonati

I benefici dell'allattamento esclusivo sul corretto sviluppo del bambino e sulla prevenzione di numerose malattie sono da tempo riconosciuti dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che considera l'allattamento uno degli obiettivi prioritari di salute pubblica a livello mondiale.... Leggi tutto

Ci sono 100 prodotti.

Ordina per:

Ultimi arrivi

Precedente arrow_left
Successivo arrow_right

Latte artificiale per neonati in polvere o liquido

I benefici dell'allattamento esclusivo sul corretto sviluppo del bambino e sulla prevenzione di numerose malattie sono da tempo riconosciuti dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che considera l'allattamento uno degli obiettivi prioritari di salute pubblica a livello mondiale. 

L'OMS raccomanda che i bambini siano allattati al seno in maniera esclusiva fino al compimento del 6° mese di vita e che il latte materno rimanga il latte di prima scelta, anche dopo l’introduzione di alimenti complementari, fino a due anni di vita e oltre, e comunque finché madre e bambino lo desiderino. Il latte materno è nutrizionalmente completo e ricco di sostanze fondamentali per la crescita ed il sostentamento del bambino; ha anche anticorpi e cellule immunitarie per supportare le difese immunitarie del neonato.

Qualora l'allattamento al seno, per varie ragioni, non fosse possibile esistono i latti in formula, specifici per ogni fase della crescita del bambino.

Risulta fondamentale fornire ai neonati un'alimentazione specifica ed equilibrata, per questo in caso di mancato allattamento al seno o bisogno di integrare il latte materno, è possibile ricorrere al latte artificiale.

Caratteristiche del latte artificiale

Il latte artificiale per neonati è formulato per garantire la crescita dei bambini e favorire il loro sviluppo fisico e mentale.

Durante il primo anno di vita del bambino risulta necessario cambiare più volte la tipologia di latte in base alla crescita (latte 1, latte 2, Latte 3,4 e latte di crescita). Inoltre nel caso in cui insorgano piccoli disturbi può essere necessario avere un prodotto specifico come il latte antireflusso, il latte anticolica o il latte specifico per le intolleranze al lattosio. Esistono anche il latte antirigurgito ed il latte per i bambini che soffrono di diarrea frequente. Abbiamo selezionato per te anche il latte zero dei migliori marchi, per i bambini nati prematuri o sotto peso.

Come scegliere il latte artificiale?

Scegliere il latte artificiale per neonati non è semplice perché sono disponibili diverse tipologie e formulazioni.

In questa sezione del sito Zfarma puoi trovare il latte artificiale liquido oppure latte in polvere da addizionare con acqua: generalmente la formulazione liquida è quella più pratica, semplicemente da scaldare, perfetta per i viaggi. La formulazione in polvere ha il vantaggio di conservarsi più a lungo, ma la sua preparazione richiede maggiori accortezze.

Come preparare il latte artificiale?

  • In caso di scelta di latte artificiale liquido basta scaldare il quantitativo necessario in base ad età e fabbisogno e il biberon può essere preparato in anticipo e mantenuto in caldo fino al momento in cui il neonato si sveglia.
  • La preparazione del latte in polvere richiede di riscaldare l'acqua, addizionarla al latte in polvere e mescolare bene, fino al completo scioglimento. Il latte per neonati in polvere una volta preparato deve essere consumato subito, non può essere riscaldato.

In questa sezione del portale Zfarma ti proponiamo il migliore latte in polvere e liquido a prezzi scontati e vantaggiosi. Puoi trovare le migliori marche tra cui: Humana, la linea Plasmon, Aptamil, Mellin, che prevede anche il latte di soia per neonati intolleranti, Novalac e il latte biologico BBMilk, latte ricco di grassi, lavorato in meno di 48H, proveniente solo da fattorie biologiche certificate.

Fai la scorta del latte per il tuo bambino, trovi tutti i prodotti che ti servono online su Zfarma! Completa l'ordine e ricevi i prodotti a casa tua in 24-48 ore!

Loading...