Solari corpo protezione SPF 30

Ottenere un'abbronzatura dorata non deve significare compromettere la salute della tua pelle. Con la giusta protezione solare e le cure appropriate, puoi goderti il sole in modo sicuro e responsabile. Scegliere la protezione solare adatta alle tue esigenze specifiche è il primo passo... Leggi tutto

Ci sono 75 prodotti.

Ordina per:

Ultimi arrivi

Precedente arrow_left
Successivo arrow_right
Le migliori creme solari spf 30

Ottenere un'abbronzatura dorata non deve significare compromettere la salute della tua pelle. Con la giusta protezione solare e le cure appropriate, puoi goderti il sole in modo sicuro e responsabile. Scegliere la protezione solare adatta alle tue esigenze specifiche è il primo passo verso una pelle sana tutto l'anno!

Il fattore di protezione solare (SPF, acronimo inglese di Sun Protection Factor) è l’indice con cui viene misurato il grado di protezione contro i raggi UV che un prodotto è capace di garantire. Tale indice viene espresso sotto forma di valore numerico ed è determinato mediante appositi test, fisici e biologici.

Secondo la normativa vigente, i prodotti definiti come “protezione solare” devono possedere un SPF compreso in questa scala di valori:

  • SPF 6-10 (protezione solare bassa);
  • SPF 15, 20 o 25 (protezione solare media);
  • SPF 30-50 (protezione solare alta);
  • SPF ≥ 50+ (protezione molto alta).

Un prodotto solare completo ed affidabile deve proteggere in maniera adeguata sia dai raggi UVB, responsabili delle scottature, che dai raggi UVA, causa dell’invecchiamento cutaneo. 

Spf 30 vs spf 50: come scegliere?

Se guardiamo al solo fattore protettivo, una crema solare con SPF 50 garantisce un’efficacia più elevata, poiché ferma il 98% della radiazione solare. La sua formulazione è progettata, infatti, per lasciar passare non più di un 1/50 della radiazione solare, ovvero solo il 2%. Invece nel caso dei solari SPF 30 viene fermato poco meno del 97% dei raggi UV. 

La scelta del livello di protezione però dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di pelle e l’orario di esposizione. Sicuramente nel caso dei bambini piccoli è fortemente indicato l’utilizzo di creme spf 50 o spf50+, in quanto i bambini hanno pelli molto sensibili e delicate, soprattutto se si tratta delle prime esposizioni al sole. 

In questi altri casi, invece si può considerare con più tranquillità se passare da una protezione solare con SPF 50 a una con SPF 30: 

  • se si è un fototipo medio o scuro e si è già abbronzati;
  • se si è un fototipo scuro e ci si espone in condizioni di sole moderato;
  • nelle ore meno calde di fine stagione.

Infine, rispetto ad SPF più bassi, entrambi i fattori protettivi 30 e 50 permettono di avere un’abbronzatura più duratura e sicura ma che si ottiene in modo più lento e graduale.

Per aiutare ancora di più la nostra pelle a proteggersi non dimentichiamoci di assumere un mese prima dell'esposizione solare integratori per la preparazione al sole mirati che andranno a prevenire eritemi e scottature e proteggeranno le nostre cellule dallo stress ossidativo.

Per aiutarti a scegliere la crema solare più adatta a te abbiamo selezionato le migliori marche che ti assicureranno protezione e delicatezza per la tua pelle:

Non dimentichiamoci poi la sera di applicare un buon prodotto doposole che possa alleviare possibili rossori o bruciori e alleviare cosi fastidi. La funzione del doposole è anche quello di reidratare la pelle per un comfort maggiore. 

Su tutti i prodotti in vendita sul nostro sito ci sono sconti dal 10% al 50%, scegli la crema più adatta e te e ricevila a casa tua in 24-72 ore lavorative!

Loading...