La Roche Posay Anthelios XL Solare Corpo Spray Invisibile Spf 50+ 200ml
€ 27,99
L’estate è ormai alle porte e le giornate soleggiate ci fanno pensare immediatamente alla crema solare. Il prodotto solare ormai è entrato nella nostra beauty routine tutto l’anno, ma è proprio con l’arrivo della bella stagione che viene utilizzato ancora di più in città e in vacanza. Tutti... Leggi tutto
L’estate è ormai alle porte e le giornate soleggiate ci fanno pensare immediatamente alla crema solare. Il prodotto solare ormai è entrato nella nostra beauty routine tutto l’anno, ma è proprio con l’arrivo della bella stagione che viene utilizzato ancora di più in città e in vacanza. Tutti noi non vediamo l’ora di esporci al sole, ma i raggi UV sono causa di invecchiamento cutaneo, scottature, eritemi e nei casi peggiori di malattie. La crema solare può aiutarci a proteggere la pelle grazie a due tipi di filtri: quelli fisici che riflettono e disperdono i raggi del sole e quelli chimici che invece li assorbono e li restituiscono sotto forma di calore.
La quantità di filtri contenuti nella crema solare è indicata con l’indice SPF (Sun Protection Factor): più è alto il numero, maggiormente sarà in grado di proteggere la pelle dal sole, prendendo in considerazione anche il vostro fototipo.
Fra tutti i fattori di protezione disponibili sul mercato, l'SPF 50 rappresenta una delle soluzioni più efficaci contro i raggi ultravioletti B. I vantaggi di questo livello protettivo includono la capacità di filtrare fino al 98% dei raggi UVB nocivi fornendo una protezione ottimale durante le esposizioni prolungate, efficace quindi anche in condizioni di maggiore irraggiamento solare.
Questa protezione pertanto, risulta la soluzione perfetta soprattutto per chi ha carnagione chiara o particolarmente sensibile o per le prime esposizioni solari. Per aiutare ancora di più la nostra pelle a proteggersi non dimentichiamoci di assumere un mese prima dell'esposizione solare integratori per il sole mirati che andranno a prevenire eritemi e scottature e proteggeranno le nostre cellule dallo stress ossidativo.
La chiave per una protezione efficace per massimizzare i benefici della protezione solare è data anche da una corretta applicazione.
La nostra cosmetologa consiglia di stendere il prodotto almeno 15-30 minuti prima di esporsi al sole e rinnovare l'applicazione ogni due ore e dopo ogni bagno. Anche la quantità conta, si raccomanda di utilizzare quantità sufficienti (circa 2 mg per centimetro quadrato di cute) e di prestare particolare attenzione a zone spesso trascurate come padiglioni auricolari, nuca e parte superiore dei piedi.
Su Zfarma puoi trovare le migliori marche di solari selezionate apposta per te:
Non dimentichiamoci poi la sera di applicare una buona crema doposole che possa alleviare possibili rossori o bruciori e alleviare cosi fastidi. La funzione del doposole è anche quello di reidratare la pelle per un comfort maggiore.
Su tutti i prodotti in vendita sul nostro sito ci sono sconti dal 10% al 50%, scegli la crema più adatta e te e ricevila a casa tua in 24-72 ore lavorative!
check_circle
check_circle